Il viaggio di nozze
Voyager Tequila e Riviera Maya
Da Città del Messico a Cancun, tra storia e natura
San Cristobal, i colori del mercato
Il nostro viaggio ha inizio a Città del Messico, una metropoli con piu' di 22 milioni di abitanti, ricca di edifici coloniali.
Dopo la visita della città e, all' indomani, l' escursione al centro archeologico di Teotihuacàn, una delle realtà precolombiane più affascinanti, siamo di nuovo in volo per Tuxtla Gutierrez.
Discendiamo in barca il Canyon del Sumidero, poi proseguiamo per San Cristobal de las Casas, caratteristica cittadina coloniale, dove una cattedrale barocca fa da sfondo al coloratissimo mercato locale.
Le cascate di Agua Azul
Dopo una sosta al sito archeologico di Toninà, in una valle abitata dagli indigeni Lacandona, ci fermiamo alle cascate di Agua Azul: assolutamente da non perdere un bagno ristoratore in una delle "pools" di acque turchesi!
Proseguiamo per Palenque, percorrendo un verdissimo altopiano circondato da dolci colline.
Le rovine Maya di Palenque sono considerate le più belle del Messico, immerse nella rigogliosa vegetazione tropicale.
Merida, Homeland Monument
Visitiamo il famoso Tempio delle Iscrizioni, all' interno del quale si trova la tomba del Gran Signore di Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada.
Poi di nuovo in strada per Campeche, la cui Città Antica, dal tipico sapore coloniale, è racchiusa all' interno di fortificazioni e mura per difendersi dalle incursioni dei pirati.
Giungiamo a Merida, una citta' molto vivace sia di giorno che di notte.
Uno dei suoi principali monumenti e' l' Homeland Monument, realizzato dallo scultore Romulo Rozo, che racconta una parte di storia del Messico.
Riviera Maya - Tulum
Durante l' ultima tappa verso la Riviera Maya effettuiamo una visita al sito archeologico di Chichén Itzà, per proseguire alla volta di Puerto Aventuras.
Qui siamo ospiti di uno stupendo hotel della catena Barcelò.
Spiaggia di borotalco e mare cristallino, ma anche fondali ricchi di pesci colorati sulle vicine isole di Cozumel e Isla Mujeres, a conclusione di questa affascinante avventura messicana.